ForumCommunity

Quale minaccia più grande di "ti compro un motorino!" da parte dei vostri genitori?

« Older   Newer »
  Share  
PiPpOdErApAgE
view post Posted on 11/2/2009, 16:22




La mia bimba sta dal meccanico in continuazione, e molto probabilmente fra non molto mi verrà tolta proprio per questo.. il mio errore più grande è stato comprarmi questa e non la xtm che un mio amico si vendeva, almeno sapevo che era sempre stata trattata bene e che funzionava tutto. Invece adesso mi ritrovo con la moto che mi da problemi continui, il meccanico che è diventato plurimiliardario solo grazie a me e mia madre che vuole farmi passare il resto dei miei giorni su un free 50 o su un piaggio ciao!

AIUTOOOOO!!!
 
Top
Ale_320
view post Posted on 11/2/2009, 20:55




CITAZIONE (PiPpOdErApAgE @ 11/2/2009, 16:22)
La mia bimba sta dal meccanico in continuazione, e molto probabilmente fra non molto mi verrà tolta proprio per questo.. il mio errore più grande è stato comprarmi questa e non la xtm che un mio amico si vendeva, almeno sapevo che era sempre stata trattata bene e che funzionava tutto. Invece adesso mi ritrovo con la moto che mi da problemi continui, il meccanico che è diventato plurimiliardario solo grazie a me e mia madre che vuole farmi passare il resto dei miei giorni su un free 50 o su un piaggio ciao!

AIUTOOOOO!!!

No dai..non passare ad uno scooter!!!
GUarda io ti direi: ma perchè non ci fai un elaborazione base??spenderesti 400 euro (che magari in un pò di mesi li fai su..specie se hai risparmi), hai quasi più affidabilità dell'originale e i consumi sono gli stessi..
Con 400 euro ti fai la moto di meccanica nuova e non avrai più di questi problemi..
 
Top
NoFear69
view post Posted on 11/2/2009, 21:26




CITAZIONE (Ale_320 @ 11/2/2009, 20:55)
CITAZIONE (PiPpOdErApAgE @ 11/2/2009, 16:22)
La mia bimba sta dal meccanico in continuazione, e molto probabilmente fra non molto mi verrà tolta proprio per questo.. il mio errore più grande è stato comprarmi questa e non la xtm che un mio amico si vendeva, almeno sapevo che era sempre stata trattata bene e che funzionava tutto. Invece adesso mi ritrovo con la moto che mi da problemi continui, il meccanico che è diventato plurimiliardario solo grazie a me e mia madre che vuole farmi passare il resto dei miei giorni su un free 50 o su un piaggio ciao!

AIUTOOOOO!!!

No dai..non passare ad uno scooter!!!
GUarda io ti direi: ma perchè non ci fai un elaborazione base??spenderesti 400 euro (che magari in un pò di mesi li fai su..specie se hai risparmi), hai quasi più affidabilità dell'originale e i consumi sono gli stessi..
Con 400 euro ti fai la moto di meccanica nuova e non avrai più di questi problemi..

quoto....
 
Top
PiPpOdErApAgE
view post Posted on 13/2/2009, 19:33




Ma il problema è proprio questo, io non ne ho più di soldi e mio padre si è scocciato di spendere 300 € ogni 2/3 settimane, mi è stato detto "io la mia moto 50 all'età tua nn l ho mai portata dal meccanico, se si scassa di nuovo ti compro un papariello come quello dei tuoi amici"
 
Top
Ale_320
view post Posted on 14/2/2009, 14:14




CITAZIONE (PiPpOdErApAgE @ 13/2/2009, 19:33)
Ma il problema è proprio questo, io non ne ho più di soldi e mio padre si è scocciato di spendere 300 € ogni 2/3 settimane, mi è stato detto "io la mia moto 50 all'età tua nn l ho mai portata dal meccanico, se si scassa di nuovo ti compro un papariello come quello dei tuoi amici"

Ora non so che tipo di problemi abbia la tua moto..ma segui un pò il mio ragionamento: tu ora spendi 300 euro ogni 2/3 settimane per aggiustare la moto, se tu ti faresti l'ela base ne spenderesti 400, ma avresti la moto di meccanica nuova e non servirebbe piu che tu spendessi tutti quei soldi ogni 2 settimane..
 
Top
PiPpOdErApAgE
view post Posted on 18/2/2009, 13:09




è un ragionamento giustissimo, io se li avessi 400 € lo farei subito, il problema è che li dovrei chiedere a mio padre, che non vuole più spendere niente su questa moto, di qualsiasi cosa si tratti.. per adesso sembra che ancora non si sta scassando niente..nel caso in cui questo dovesse succedere vi terro informati sulla mia sorte:P
 
Top
Ale_320
view post Posted on 18/2/2009, 21:07




Vabbè dai..facci sapere poi
 
Top
PiPpOdErApAgE
view post Posted on 20/2/2009, 18:48




eccoci qua..oggi ha cominciato a fare una vibrazione assurda, quando è al massimo dei giri a cui la porto fa una vibrazione e un rumore stranissimi sembra che sta per scoppiare..nn so cosa sia ma non credo che sia una cosa da niente..mio padre tornerà stasera, non lo so se me la farà aggiustare...
 
Top
PiPpOdErApAgE
view post Posted on 4/3/2009, 13:48




era il perno del supporto motore spezzato, ora tutto a posto
 
Top
Ale_320
view post Posted on 4/3/2009, 14:01




Alla fine come va con la moto?
 
Top
PiPpOdErApAgE
view post Posted on 16/3/2009, 11:19




Tuuuuttto sistemato, ho parlato con mio padre, adesso farò diverse cose:
Mettere dei gommini fra i supporti motore e il motore così le vibrazioni saranno attutite e sarà più difficile che si spezzino.
Rimettere i rapporti originali, visto che, secondo diversi consigli, con i rapporti così corti si tende a tirare il motore molto di più, e di conseguenza si scassa prima.
Mettere un pò apposto la marmitta che schizza mer*a da tutte le parti.
Capire perchè la forcella non scende più di 5 cm.

Queste sono le cose più importanti... poi vorrei mettere un bel manubrio nuovo nuovo, visto che l'altro giorno, con la pioggia, dove la strada era più liscia e scivolosa, tornando a casa mi sono messo a fare le curve tutte di traverso, tipo mondiale di supermotard:P...mi sono divertito alla prima, anche alla seconda.. alla terza ho girato come una trottola e sono finito col culo per terra.

E poi mi sapete consigliare un portatarga per sostituire quel pataccone orrendo?? Non deve essere troppo orizzontale perchè il codino della HM è molto lungo, quindi troppo orizzontale darebbe l impressione di un codino ancora più lungo, deve essere con la giusta angolazione.. un pò più verticale dell'acerbis.

E dimenticavo una cosa, qualcuno mi sa dire quali sono i rapporti originali dell hm???

ciaoo spero che mi potete aiutare :D

Edited by PiPpOdErApAgE - 16/3/2009, 14:41
 
Top
10 replies since 11/2/2009, 16:22   336 views
  Share